Consigli utili


Trasportino

I nostri cuccioli sono abituati fin dalla tenera età a viaggiare in auto, essendo noi situati in collina ed il nostro veterinario in città. Per il viaggio verso la nuova famiglia si consiglia un trasportino confortevole con una copertina dove il cucciolo si sentirà al sicuro.

L’arrivo nella nuova casa

Il cucciolo si adatterà piuttosto facilmente alla nuova famiglia, tuttavia preparare la sua accoglienza con piccoli accorgimenti rimane indispensabile.

Il micetto lascerà l’allevamento con i suoi punti di riferimento (mamma, fratellini, persone e ambiente conosciuto) é quindi utile prevedere di rimane almeno un paio di giorni con lui per aiutarlo ad adattarsi ed evitare stress. L’ambientamento deve avvenire in modo graduale e tranquillo.

Onde evitare inutili stress evitare:

  • troppa euforia e voci alterate
  • passare il cucciolo di mano in mano

Bisogna lasciargli il tempo necessario per esplorare tranquillamente il nuovo territorio, per gradi….e la vostra casa sarà subito anche la sua!

Altri importanti consigli utili per la cura del vostro pelosetto vi verranno comunicati a voce e una lista dettagliata consegnata unitamente al contratto di cessione del vostro pelosetto.