Carattere


Ragdoll, significa “bambola di pezza” perché, seppur grande e possente, è il gatto più mansueto e dolce del mondo. Di selezione nordamericana, con invidiabili occhi azzurri e pelo setoso, è tra i gatti giganti quello di indole più angelica.

Compagno molto presente, molto affezionato al suo padrone con il quale riesce ad instaurare un ottimo rapporto, spesso, attraverso una serie di simpatici vocalizzi. Non fa danni in casa ma soffre moltissimo la solitudine, motivo per cui non é un gatto adatto a chi si assenta troppo da casa. Adora essere al centro dell’attenzione, ama molto le coccole e più lo si tiene in braccio più lui si abbandonerà tra le vostre braccia.

Intelligente, affettuoso, giocherellone, leale, fiducioso e costantemente in cerca di affetto e carezze, sono aggettivi che lo contraddistinguono e che lo ricordano molto simile al temperamento di un cane.

E’ sua abitudine seguire il suo amico umano per tutta casa e si abitua facilmente ai ritmi della nuova famiglia. Socializza bene con gli altri animali di casa, siano essi cani o gatti e sono dolci con i bambini. Da considerare tuttavia che non amano i frastuoni.

Sono gatti fisicamente forti e per nulla delicati.

Una delle sue speciali peculiarità é la grande capacità di adattamento ai nuovi ambienti (in compagnia del suo padrone fidato), motivo per il quale, abituandolo fin dalla sua tenera età, é un gatto che si può portare tranquillamente con se in vacanza.

Per le sue innate doti di socievolezza é un gatto adatto alla PET THERAPY.